Condividi:        

perdere ciò che si è copiato

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

perdere ciò che si è copiato

Postdi papiriof » 07/05/24 08:10

Buongiorno a tutti.
E' un po di tempo che in excel ho difficoltà a mantenere ciò che ho copiato( sempre che ci riesca perchè molte volte il mouse non riesce a copiare ciò che voglio spostandosi e evidenziando solo parzialmente l'intervallo che mi ero prefissato di copiare)
Comunque anche se riesco a copiare il dovuto e spostandomi sulla cella dove lo voglio incollare quest'ultima presenta al suo interno la barretta verticale("I") e conseguentemente la perdita di ciò che ho copiato.
Da cosa può dipendere? Devo portare il poortabile dal tecnico? Il mouse l'ho cambiato mail difetto resta. :(
Win 7+Office 2010
papiriof
Utente Senior
 
Post: 400
Iscritto il: 16/02/10 13:23

Sponsor
 

Re: perdere ciò che si è copiato

Postdi Anthony47 » 07/05/24 08:29

Puoi allegare uno screenshot che aiuti a capire che cosa succede?
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19238
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: perdere ciò che si è copiato

Postdi papiriof » 07/05/24 09:52

ma niente supponiamo che ho 2 intervalli il primo in A1:C1 e il secondo in A2:C2 quello che voglio fare è copiare il contenuto di A1:C1 in A2:C2
Succede ma non sempre 2 cose:
1)evidenzio il primo intervallo per copiarlo ma mi mostra che ha evidenziato solo la prima cella o l'ultima
2)l'evidenzazione delle celle A1:C1 va a buon fine quindi copio... mi sposto su C2 col mause per incollare ma in C2 presenta al suo interno la barretta verticale("I") che lampeggia e conseguentemente la perdita di ciò che ho copiato.
Altre volte può andare bene
Win 7+Office 2010
papiriof
Utente Senior
 
Post: 400
Iscritto il: 16/02/10 13:23

Re: perdere ciò che si è copiato

Postdi Anthony47 » 07/05/24 11:21

Non capisco che cosa e' la barretta verticale("I") che lampeggia...
Sul foglio in cui riscontri problemi hai delle macro? Tasto dx sul tab col nome foglio, scegli Visualizza Codice: si apre un modulo vba vuoto o contenente che cosa?
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19238
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: perdere ciò che si è copiato

Postdi papiriof » 07/05/24 11:45

Anthony47 ha scritto:Non capisco che cosa e' la barretta verticale("I") che lampeggia...
Sul foglio in cui riscontri problemi hai delle macro? Tasto dx sul tab col nome foglio, scegli Visualizza Codice: si apre un modulo vba vuoto o contenente che cosa?

ho fatto come hai detto "Tasto dx sul tab col nome foglio, scegli Visualizza Codice: si apre un modulo vba vuoto o contenente che cosa?"
non cè niente VUOTO! tranne Option explicit all'inizio .
Comunque le macro che sono sul foglio funzionano ...
Win 7+Office 2010
papiriof
Utente Senior
 
Post: 400
Iscritto il: 16/02/10 13:23

Re: perdere ciò che si è copiato

Postdi papiriof » 07/05/24 11:50

La barretta mi segnala penso che posso scrivere li ma non posso incollare il precedente copiato perchè l'ha perso e devo dare il segno di spunta affinchè rifaccio il percorso sperando che vada bene
Win 7+Office 2010
papiriof
Utente Senior
 
Post: 400
Iscritto il: 16/02/10 13:23

Re: perdere ciò che si è copiato

Postdi Anthony47 » 07/05/24 12:03

Queste operazioni le fai all'interno dello stesso foglio, tra foglioA e foglioB di uno stesso file excel, o tra fileA e file B?

Ripeti per favore il controllo di presenza macro all'interno del modulo ThisWorkbook /Questa-cartella-di-lavoro; per localizzarla: viewtopic.php?f=26&t=103893&p=647675#p647675

Ti succede da oggi, da qualche giorno, "da mò", ???
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19238
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: perdere ciò che si è copiato

Postdi papiriof » 07/05/24 15:14

E' circa un mese che va avanti questa storia, però leggendo questa ultima tua ho pensato di fare queste prove : Sono andato su un'altro file di excel diverso da dove stavo da parecchi giorni e qui ho copiato e incollato tranquillamente sensa alcun problema . sono andato su un altro e sempre bene. Allora sono ritornato sul file incriminato e..... tutto è tornato normale non so come sia stato possibile ma ho tardato a rispondeti per fare parecchie prove. :) :)
Win 7+Office 2010
papiriof
Utente Senior
 
Post: 400
Iscritto il: 16/02/10 13:23

Re: perdere ciò che si è copiato

Postdi Marius44 » 07/05/24 17:33

Ciao
Non è che per caso dopo aver copiato fai doppio clic (inavvertitamente) anzichè il semplice clic nella cella di destinazione?
La "barretta lampeggiante" altro non è che il segnale che la cella può ricevere "scrittura" da tastiera e questo può accadere, infatti, col doppio clic.

Ciao,
Mario
Marius44
Utente Senior
 
Post: 656
Iscritto il: 07/09/15 22:00

Re: perdere ciò che si è copiato

Postdi Anthony47 » 07/05/24 20:23

Ottima intuizione, Mario!
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19238
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: perdere ciò che si è copiato

Postdi papiriof » 08/05/24 10:15

Marius44 ha scritto:Ciao
Non è che per caso dopo aver copiato fai doppio clic (inavvertitamente) anzichè il semplice clic nella cella di destinazione?
La "barretta lampeggiante" altro non è che il segnale che la cella può ricevere "scrittura" da tastiera e questo può accadere, infatti, col doppio clic.

Ciao,
Mario

non credo, sono prepenso a credere che sia una cosa tipo: quando non sai che fare spegni e poi riaccendi!!
Oppure,e questo mi è successo parecchie volte,copio un file da internet dove la disposizione delle finestre nel VBA è diversa da quella che preferisco io(visione del progetto con i folgli e i moduli e a fianco il VBA) .
In questo caso tutti i files assorbono il laiaut del copiato con qualche grattacapo le prime volte che mi si è presentato.Grazie comunque per l'interessamento
Win 7+Office 2010
papiriof
Utente Senior
 
Post: 400
Iscritto il: 16/02/10 13:23


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "perdere ciò che si è copiato":

mamma a perdere peso
Autore: Likoro
Forum: Forum off-topic
Risposte: 5

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti